Calciomercato Udinese: D’Agostino e Pepe, per ore solo cessioni

Pubblicato il 5 Luglio 2010 - 08:06 OLTRE 6 MESI FA

Simone Pepe

E’ al momento tutto in ‘uscita’ il mercato dell’Udinese che in primis dovrà affrontare il ‘grave problema’ degli extracomunitari.

Il neo allenatore Francesco Guidolin ha già fatto capire di non volere una rosa estremamente ampia; la società, così, prima di acquistare, dovrà vendere.

Se ne sono già andati D’Agostino, approdato alla Fiorentina dopo una annata praticamente anonima e un infortunio che lo ha tolto di mezzo già a gennaio; e Motta e Pepe, ceduti alla Juventus. Bisognerà vedere se per i friulani impegnati ai mondiali arriveranno delle offerte concrete.

In entrata, al momento, sono da segnalare solamente gli arrivi di Pinzi dal Chievo e Ighalo dal Granada, ma, entrambi, non dovrebbero fermarsi a Udine. Il primo piace alla Sampdoria, mentre il secondo dovrebbe andare al Cesena.

Poi ci sono le trattative. Piace Denis del Napoli, una specie di ‘boa’ al centro dell’attacco come furono i vari Bierhoff, Sosa e Iaquinta; piace Bianchi del Torino, ma il giocatore ha un ingaggio troppo elevato. Per il centrocampo la società punta sul sampdoriano Dessena, mentre in difesa si tratta Dellafiore del Palermo.