Calciomercato Udinese, Sanchez al Barca? Operazione che passa da Granada

Pubblicato il 20 Giugno 2011 - 19:30 OLTRE 6 MESI FA

MADRID, 20 GIU – Ha forse risvolti anche andalusi l'operazione Alexis Sanchez al Barcellona, che il giocatore ieri con i compagni della Nazionale cilena ha dato praticamente per chiusa, a quanto scrive oggi Marca.

Secondo il quotidiano sportivo spagnolo, il trasferimento di Sanchez dall'Udinese potrebbe farsi al prezzo di 28 milioni fissi piu' 11 di incentivi. Il cileno sarebbe pagato tre milioni a stagione. Ma, stando a Marca, molto dipende ancora dai giocatori blaugrana che potranno entrare nell'operazione, che coinvolgerebbe anche il Granada, la squadra spagnola della famiglia Pozzo, appena salita dalla seconda alla prima divisione di Liga. ''Gino Pozzo e' anche uno dei proprietari del Granada e vuole rinforzare la squadra andalusa perche' non sia in difficolta' la prossima stagione e come minimo possa salvarsi'', scrive Marca. Secondo il quotidiano madrileno Pozzo e il presidente del Barcellona Sandro Rosell starebbero quindi preparando una ''macro-operazione, complessa ma ambiziosa'', che potrebbe concludersi con Sanchez al Barca e il Granada rafforzato da giocatori blaugrana ''che non rientrano nei piani di Pep Guardiola per la prossima stagione, come Jeffren o Jonhathan dos Santos Soriano''.

Una ipotesi alternativa, scrive Marca, e' che Soriano, capocannoniere della seconda divisione spagnola, entri nell'operazione ma per finire a Udine.