Calciopoli: anche Spalletti al telefono con Bergamo

Pubblicato il 8 Aprile 2010 - 20:24 OLTRE 6 MESI FA

Luciano Spalletti

Continua lo stillicidio di telefonate diffuse dai legali di Luciano Moggi nell’ambito del processo penale di Calciopoli. Stavolta, al centro dell’attenzione finisce l’allenatore dello Zenit di San Pietroburgo Luciano Spalletti, ex tecnico di Roma e Udinese. Anche Spalletti, infatti,  parlava al cellulare con l’ex designatore degli arbitri Paolo Bergamo.

Così risulta da una intercettazione telefonica che risale al 2005, prima dell’arrivo del tecnico di Certaldo sulla panchina della Roma. Anche di questa telefonata la difesa di Moggi ha chiesto la trascrizione da parte del Tribunale di Napoli.

È il 12 maggio del 2005 e dopo un breve scambio di convenevoli Spalletti e Bergamo parlano del prossimo impegno dell’Udinese, atteso da una sfida con la Sampdoria poi terminata 1-1.

Bergamo:  L’importante è che tu sia bello carico..

Spalletti – No io son bello carico, naturalmente è come hai detto te con la diciamo supervisione della trasparenza cerca di mandarci una..come hai detto prima dai, di stare attento a tutto quello dai, come hai sempre fatto..

B.- Ma guarda io ti posso anticipare che a scanso di diciamo ripensamenti all’ultimo momento gli assistenti li ho già fatti, quindi viene Pisacreta che per noi è il n.1 e Griselli che è quello di Livorno che quest’anno è stato il n.1 quindi sei bello blindato e il sorteggio vediamo ora cosa ti dà tra gli internazionali che abbiamo messo in griglia dai..

S.-Benissimo dai..

B.-Ti do un bell’in bocca al lupo.. S.-Ti ringrazio scusami ma li posso, lo posso chiamare o vengo frainteso?

B.-Ma no, quando lo trovi se no sembra che tanto queste cose.. discutono su stampa e trasmissioni televisive

S.-Noi abbiamo rinunciato a 2 trasmissioni televisive e lì non hanno fatto vedere niente..capito tutto?

B.-Dai che ce la facciamo..in bocca al lupo!.