Calciopoli, Della Valle: “La Fiorentina ne uscirà pulita”

Pubblicato il 12 Novembre 2011 - 16:42 OLTRE 6 MESI FA

Andrea Della Valle (LaPresse)

FIRENZE – ”La sentenza del tribunale di Napoli fa male quanto l’esonero di Mihajlovic, siamo straconvinti della nostra innocenza, vogliamo venirne fuori anche stavolta puliti e per questo, come abbiamo gia’ detto, andremo fino in fondo anche se mi auguro che non ce ne sia bisogno”.

Cosi’ Andrea Della Valle arrivato a Firenze, di ritorno da un viaggio d’affari a Hong Kong, per dare il benvenuto a Delio Rossi neo allenatore della Fiorentina, ha parlato di nuovo della sentenza di condanna nel processo a Calciopoli.

”E’ tutta una situazione illogica, questo vale anche per la posizione del nostro amministratore delegato Sandro Mencucci – ha continuato il presidente onorario viola – Certe normative federali sono senza logica, in queste settimane vedremo cosa fare, intanto nella societa’ c’e’ il presidente esecutivo Cognigni e comunque non intendiamo fare alcun cambiamento”.

Poi, Della Valle ha risposto all’ex presidente del Bologna Gazzoni che in questi giorni ha attaccato nuovamente, su Calciopoli, lui e il fratello Diego.

”Gazzoni – ha detto Della Valle – non merita risposta, si appiglia a questa situazione per i suoi fallimenti personali che non c’entrano nulla con il calcio. Crede ancora che la colpa sia dei Della Valle, comunque al momento non intendo rispondergli ulteriormente”.    L’ultima sentenza su Calciopoli non frena ne’ toglie alla famiglia Della Valle la voglia e la determinazione di continuare a stare nel mondo del calcio. ”Abbiamo una grande voglia di essere ancora piu’ forti – ha detto Andrea Della Valle – abbiamo orgoglio e desiderio di continuare a fare ancora tanto per la Fiorentina e per il calcio”.