Calciopoli, Moggi non ci sta: “Non è vero che la Figc mi ha radiato”

Pubblicato il 2 Maggio 2010 - 18:05 OLTRE 6 MESI FA
luciano moggi

Luciano Moggi

Luciano Moggi non condivide la radiazione che dovrebbe subire a giorni dalla Federcalcio e annuncia battaglie legali: “Hanno contrabbandato per vera la notizia della mia radiazione, si segue qualcuno che inventa, ma la radiazione non è arrivata. E non credo che provino a farla: chi dovesse firmare quella lettera si firmerà una condanna, perché tutto quello che hanno messo e tutto quello che hanno usato come abuso d’ufficio poi lo dovranno pagare davanti alla Procura della Repubblica”.

Poi Moggi commenta la notizia di Andrea Agnelli nuovo presidente della Juve. “E’ sicuramente un bene per la Juventus. Resta il fatto che Andrea è un mio grande amico. Se mi dovesse chiedere qualche consiglio non c’é dubbio che gliene darei. Ma il futuro vedremo quello che è, anche perché voglio capire bene la mia situazione visto e considerato che a Napoli (al processo penale) sta andando tutto benissimo”.

Secondo Moggi, visto quanto sta emergendo con le nuove intercettazioni, la Juve dovrebbe chiedere i danni, “e mandare in fallimento la Figc”. “Comunque è già tanto che la Juventus stia preparando il ricorso per la revoca dello scudetto dell’Inter – aggiunge l’ex d.g. dei bianconeri – Questa è già una vittoria perché prima non ci pensavano neppure. Se le cose sono fatte con giustizia, certamente l’Inter non merita lo scudetto degli onesti. Meriterebbe un altro scudetto: quello con la ‘d’ davanti… Finora ho lottato per me e per la Juventus e per quelli che hanno lavorato nella Juventus. La soddisfazione che c’é adesso è che la Juventus farà l’esposto in federazione per la revoca dello scudetto”.