Calciopoli, Moratti: “Il comunicato delle Juve? Fatti loro”

Pubblicato il 8 Aprile 2010 - 17:22 OLTRE 6 MESI FA

Massimo Moratti

«Sono fatti loro». Così, con una battuta secca, il presidente dell’Inter, Massimo Moratti ha liquidato il comunicato della Juventus secondo cui la società bianconera sta valutando l’evoluzione della vicenda di Calciopoli in seguito alle nuove intercettazioni telefoniche portate alla luce dai difensori di Luciano Moggi.

Dallo scudetto del 2005 a quello attuale, che l’Inter sta contendendo a Roma e Milan: « Sarebbe antipatico perderlo – ha aggiunto il numero uno nerazzurro – dobbiamo fare molta attenzione perché ci sono squadre che si sono avvicinate molto».

Un commento al campionato e uno alla Champions, dove l’Inter incontrerà in semifinale il Barcellona di Messi: «Un giocatore eccezionale, fa piacere vederlo sempre più forte, spero che con noi non si esprima alla stessa maniera. Contro il Barca sarà una partita difficilissima – ha continuato – che affronteremo con tutta la responsabilità del caso. Sarà una rivincita rispetto a quanto è successo durante la fase a gironi».

L’Inter, quindi, non ci sta a presentarsi all’appuntamento come la vittima sacrificale: «Mercoledì il calcio ha mostrato tutta la sua crudeltà – ha spiegato Moratti – si pensava che il Manchester fosse il più forte, poi però è bastato un gol per cambiare psicologicamente la partita col Bayern. Non si può mai dire chi è il più forte, soprattutto in un torneo difficile come questo».