Calciopoli: i pm chiedono 5 anni e 8 mesi per Moggi

Pubblicato il 31 Maggio 2011 - 18:55 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Cinque anni e 8 mesi di reclusione sono stati chiesti nei confronti dell’ex d.g. della Juventus, Luciano Moggi, al processo di Calciopoli. La richiesta è stata formulata al termine della requisitoria che si è svolta il 31 maggio davanti alla nona sezione del Tribunale di Napoli dai pm Stefano Capuano e Giuseppe Narducci.

Cinque anni sono stati chiesti per l’ex designatore arbitrale, Paolo Bergamo; quattro anni e sei mesi per l’altro ex designatore Pierluigi Pairetto; tre per l’ex arbitro Massimo De Santis; un anno e dieci mesi per Andrea Della Valle e due anni per Diego Della Valle (proprietari della Fiorentina); tre anni e otto mesi per l’ex ds del Messina, Mariano Fabiani; due anni per il presidente della Reggina, Pasquale Foti; un anno e dieci mesi per Claudio Lotito, presidente della Lazio; un anno e sei mesi per Leonardo Meani, già dirigente accompagnatore del Milan.

Per quanto riguarda gli arbitri, le richieste sono per Salvatore Racalbuto di due anni e due mesi, per Pasquale Rodomonti di un anno, per Paolo Bertini di due anni e quattro mesi, per Antonio Dattilo di un anno e otto mesi, per Innocenzo Mazzini, già direttore della Figc, quattro anni.