Calciopoli, Roma: Baldi attacca l’Inter: “Volevamo pulizia, Moratti non ci seguì”

Pubblicato il 14 Aprile 2010 - 13:06 OLTRE 6 MESI FA

Franco Sensi

«I risultati della Roma sono frutto non solo di un grande lavoro, ma soprattutto di un lavoro onesto. Si si fossero seguite le scelte e le idee di Franco Sensi si sarebbe evitato lo spettacolo indecoroso di calciopoli, invece quasi tutti gli altri presidenti non l’hanno fatto, come ad esempio Massimo Moratti».

Lo ha detto il consigliere della Roma, Michele Baldi, che ha aggiunto: «Se questo scudetto arriverà, sarà lo scudetto della coerenza. Quando Franco Sensi divenne presidente della Roma e decise che alcuni collaboratori come Luciano Moggi non andavano bene, quelle furono scelte chiare e importanti, che alcuni giudicarono autolesioniste. Sensi sarebbe potuto diventare presidente della Lega e avrebbe cambiato il calcio dall’interno, evitando gli scandali di oggi. Ma gli altri decisero di continuare con il sistema esistente, non ultimo Moratti».

«Oggi che la Roma sta compiendo questo miracolo – ha affermato ancora Baldi – esigiamo rispetto. La faccia pulita di Rossella Sensi dovrebbe essere di esempio perché la nostra è una storia pulita. Non abbiamo gente che ha giocato con bond e fondi neri. Le nostre scelte finanziare sono state fatte per amore».