Calciopoli, Zoff in aula: “Combine? Nessuno me ne ha mai parlato”

Pubblicato il 9 Novembre 2010 - 12:41 OLTRE 6 MESI FA

Dino Zoff

”Nella mia carriera non ho ricevuto mai queste indicazioni”. Così Dino Zoff che ha deposto oggi in qualità di teste al processo di Calciopoli ripreso davanti al tribunale di Napoli, ha risposto alla domanda se fosse stato mai al corrente di interventi da parte dei dirigenti per favorire la salvezza della Fiorentina quando l’ex campione del mondo era alla guida della squadra viola.

Zoff è stato citato come testimone dalla difesa dei dirigenti della Fiorentina, Andrea e Diego Della Valle. L’avvocato Francesco Picca, uno dei legali dei dirigenti della Fiorentina, gli ha domandato se fosse stato mai informato di tali presunti interventi.

”No assolutamente, in modo categorico”, ha risposto Zoff. L’ex campione del mondo si è soffermato in particolare sulla partita Lazio-Fiorentina del maggio 2005 in quanto le domande hanno riguardato il famoso fallo di mano sulla linea di porta del laziale Zauri che suscitò molte polemiche: ”Credo – ha detto Zoff – che l’arbitro non l’abbia visto, del resto ho fatto fatica anche io a vederlo dalla panchina”.

Il processo riprenderà il 16 novembre prossimo ed entro il 23 novembre – come ha sottolineato il presidente Teresa Casoria – dovranno essere ultimati gli interrogatori dei testimoni.

Vai a questa pagina, clicca “MI PIACE”, e diventa fan  della tua squadra del cuore per avere informazioni in tempo reale sulla tua homepage di Facebook.