Calhanoglu all’Inter al posto di Eriksen? Derby di calciomercato, il Milan si tuffa su Zaccagni

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 21 Giugno 2021 - 10:42 OLTRE 6 MESI FA
Calhanoglu all'Inter al posto di Eriksen? Derby di calciomercato, il Milan si tuffa su Zaccagni

Calhanoglu all’Inter al posto di Eriksen? Derby di calciomercato, il Milan si tuffa su Zaccagni (Foto d’archivio Ansa)

Calhanoglu all’Inter al posto di Eriksen? Sembra una battuta, e invece è una pista concreta di calciomercato. Un derby di calciomercato, perché Calhanoglu gioca nel Milan

Ma Calhanoglu è in scadenza di contratto e non vuole rinnovare. Quindi al Milan converrebbe venderlo ora per monetizzare un po’ dalla sua cessione. E a chi venderlo? Forse all’Inter, alla ricerca di un sostituto di Eriksen. Difficilmente, infatti, il danese tornerà a giocare dopo l’arresto cardiaco accusato durante gli Europei.

Il Milan però non vuole farsi trovare impreparato. E ha già messo gli occhi su Zaccagni del Verona. Potrebbe essere lui il sostituto del turco.

Calhanoglu all’Inter al posto di Eriksen?

E’ la Gazzetta dello Sport a fare il nome di Calhanoglu per l’Inter. Un nome a sorpresa, perché finora non se ne era mai parlato. Ma la vicenda Eriksen ha lasciato scoperto il centrocampo per quanto riguarda calciactori di qualità tecnica. E allora ecco la soluzione a basso costo e con un giocatore che già conosce la Serie A. 

Scrive la Gazzetta: L’arrivo di Calhanoglu sarebbe un super colpo per l’Inter, tatticamente ma anche economicamente. Nessun costo del cartellino e un ingaggio “recuperabile” già soltanto con l’uscita ormai prossima di Nainggolan, direzione Cagliari. 

Il Milan su Zaccagni per sostituire Calhanoglu?

Il Milan ha capito che Calhanoglu difficilmente resterà. Troppa la differenza tra le richieste del turco e l’offerta che i rossoneri sono intenzionati a fargli. Oltretutto Calhanoglu ha giocato un Europeo mediocre (a voler essere buoni), per cui non ci sarà la fila per lui. Ecco perché l’interesse dell’Inter potrebbe essere quello giusto.

E allora il club è interessato a un giovane italiano che si è messo in luce a Verona negli ultimi due campionati: Zaccagni.

Anche in questo caso scrive la Gazzetta dello Sport:

Zaccagni ha un contratto fino al 2022, che però non sarà rinnovato: anche per questo, il Verona è disposto ad assecondare le sue ambizioni aprendo alla cessione. L’affare potrebbe chiudersi tra i 12 e i 15 milioni, ma il Milan può abbassare la quota di spesa inserendo nella trattativa il cartellino di uno tra Mattia Caldara e Andrea Conti: entrambi i difensori, al rientro dai prestiti con Atalanta e Parma, non rientrano nei piani rossoneri ma potrebbero fare al caso di Di Francesco, successore di Juric sulla panchina dell’Hellas.