Camera ardente Maria Sensi, presente anche Luciano Spalletti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 settembre 2018 19:43 | Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2018 19:45
Camera ardente Maria Sensi, presente anche Luciano Spalletti

Il video proiettato allo Stadio Olimpico nel ricordo di Maria Sensi

ROMA – Oggi la camera ardente, domani i funerali. Roma giallorossa si prepara per l’ultimo saluto a Maria Sensi, moglie dell’ex presidente Franco. Che è stata ricordata anche allo stadio Olimpico, con un minuto di raccoglimento prima della partita col Chievo, e dalla Curva Sud con uno striscione (“Vessilli al vento per chi ha amato la Roma. Ciao signora Maria”).

Alla camera ardente allestita all’ospedale Gemelli sono invece passati per le condoglianze alla famiglia il ct dell’Under21, Luigi Di Biagio, e il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti. Quest’ultimo è rimasto all’interno per oltre un’ora prima di salutare Rosella Sensi e andar via.

Su Twitter è invece arrivato il messaggio di cordoglio del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis: “Cara Rosella, la perdita della tua mamma Maria mi ha molto colpito. Una donna dal grande temperamento che ha saputo restare al suo posto vicino a un uomo che ha molto amato e che ha molto sofferto per la sua squadra. Una donna con una forte dignita’ e una grande coscienza popolare. Una vera figlia di Roma. Ti sono molto vicino e questo sentimento sincero lo esprimo anche a nome della mia famiglia e di tutto il Napoli”.

I funerali verranno celebrati domattina nei pressi del Verano, nella stessa chiesa (San Lorenzo fuori le mura) in cui nell’agosto del 2008 la città salutò per l’ultima volta Franco.