Campionato Brasileirão: pari tra Cruzeiro e Internacional, vince Botafogo

Pubblicato il 9 Giugno 2013 - 10:29 OLTRE 6 MESI FA
Clarence Seedorf (foto LaPresse)

Clarence Seedorf (foto LaPresse)

RIO DE JANEIRO, BRASILE – Le reti di Seedorf e Antonio Carlos permettono al Botafogo di espugnare il campo del Ponte Preta e volare da solo in testa alla classifica del Brasileirão.

I bianconeri approfittano del pareggio del Cruzeiro, fermato in casa (2-2) dall’Internacional nel match clou: la squadra di Porto Alegre va in vantaggio con Otavio, rispondono Elber e Ribeiro su rigore poi Gabriel fissa il risultato sul definitivo pareggio.

Vola il Flamengo, che mette a tacere le ultime contestazioni della tifoseria battendo in trasferta il Criciuma (0-3) grazie alla rete di Hernane e alla doppietta di Gabriel.

Ma i padroni di casa hanno giocato dal 19′ in inferiorità numerica per il rosso a Fabinho Souza. Si spartiscono la posta Vasco e Bahia (1-1), finisce a reti inviolate Corinthians-Portuguesa, impegno che sulla carta per il ‘Timao’ sembrava più che agevole.

Questi i risultati della quinta giornata del campionato brasiliano. Criciuma-Flamengo 0-3, Cruzeiro-Internacional 2-2, Corinthians-Portuguesa 0-0, Vasco-Bahia 1-1, Ponte Preta Botafogo 0-2.