Capello: “Voglio Italia-Inghilterra in finale ai Mondiali”

Pubblicato il 11 Dicembre 2009 - 20:31 OLTRE 6 MESI FA

«Voglio una finale tra Inghilterra e Italia». Fabio Capello, ct dell’Inghilterra, sogna la sfida con l’Italia di Marcello Lippi nella finale dei Mondiali 2010.

«Mi piacerebbe una finale tra l’Inghilterra e l’Italia. Per l’Italia, per me e per tutti noi», sono le parole del ct riportate dal tabloid ‘The Sun’.

«Il momento più strano sarebbe durante l’esecuzione degli inni. Ora però indosso la maglia dell’Inghilterra e devo lavorare per questa casacca», aggiunge Capello.

La selezione inglese è inserita nel Gruppo C con Stati Uniti, Algeria e Slovenia. Il passaggio agli ottavi di finale sembra poco più di una formalità. L’Italia è inserita nel Gruppo F con Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia. Capello e Lippi cominciano il cammino iridato in due diverse sezioni del tabellone: la finale sognata dal ct inglese, quindi, è un epilogo possibile.

«La mia squadra è forte. I tifosi sono orgogliosi di ciò che abbiamo fatto e lo siamo anche noi», dice Capello riferendosi al brillante percorso nelle qualificazioni verso il Sudafrica. «C’è un Mondiale da giocare e il nostro obiettivo è arrivare in finale. Saremo competitivi, ripeto: possiamo giocare a testa alta contro le migliori Nazionali del mondo».