Capello, “colloquio positivo” con vertici federazione inglese: l’Inter è più lontana

Pubblicato il 31 Maggio 2010 - 18:06 OLTRE 6 MESI FA

Fabio Capello

Un colloquio “molto positivo”: così Fabio Capello ha definito la conversazione telefonica che ha avuto questo pomeriggio con i vertici della Federcalcio inglese (Fa).

Dopo l’amichevole di d0menica 30 maggio in Austria contro il Giappone Capello era rientrato in Italia, e lunedì 31 ha avuto una conference-call con il presidente del Club England, Sir David Richards, circa il suo futuro alla guida della Nazionale dei Tre Leoni. Nelle scorse settimane il tecnico italiano aveva raggiunto un accordo con l’allora presidente della Fa Lord Triesman per eliminare dal suo contratto una clausola che avrebbe consentito sia alla Federazione sia allo stesso Capello di rescindere unilateralmente l’accordo originale (scadenza 2012) nelle due settimane successive al Mondiale sudafricano.

L’accordo non era mai stato ratificato per iscritto. Da qui la richiesta di nuove garanzie da parte dell’allenatore italiano, corteggiato nel frattempo anche dall’Inter. Oggi la schiarita e i segnali positivi, che lasciano intendere la permanenza di Capello sulla panchina inglese fino agli Europei 2012.