Capello, stampa inglese lo boccia: “Stupido col cappello”

Pubblicato il 18 Novembre 2010 - 11:08 OLTRE 6 MESI FA

Senza logica senza anima: la stampa britannica boccia senza appello l’Inghilterra di Fabio Capello, nuovamente bersaglio degli insulti dei tabloid: ”Uno stupido col cappello”. Irriverente e volgare con il commissario tecnico, il Sun e’ tranciante nel giudicare la prestazione dei Tre Leoni, sconfitti a Wembley dalla Francia.

Tutta colpa del tecnico italiano – scrive il tabloid – ”apparso una volta di piu’ incapace di capire mentre la Francia sgominava a Wembley”. Altrettanto sferzanti i commenti degli altri quotidiani, a cominciare dal Daily Telegraph secondo cui ”l’Inghilterra e’ stata completamente umiliata dalla Francia”. Imbarazzante anche Capello, il cui ”matrimonio con l’Inghilterra e’ ormai in crisi”.

Tra le accuse mosse all’ex tecnico di Roma, Juve e Real Madrid anche l’infortunio di Steven Gerrard, rimasto in campo piu’ del tempo concordato, scatenando la rabbia del Liverpool (”ha mancato di rispetto al club”, scrive il Telegraph). ”L’Inghilterra sperimentale di Capello bocciata da una rinascente Francia”, il titolo del Guardian, secondo cui il gol allo scadere di Peter Crouch non deve illudere perche’ e’ stato ben piu’ netto il senso di inferiorita’ accusato dagli inglesi, protagonisti di una prestazione di ”scoraggiante pochezza”.

”Senza logica e senza anima: nuovi volti, la solita Inghilterra”, la sintesi del Times che accusa la mancanza di ricambi dietro la generazione d’oro dei Lampard, Beckham e Terry. Sulla stessa linea il Daily Mail: ”I giovani di Capello bocciati dalla Francia”, l’apertura. ”Non c’e’ alcuna soddisfazione per gli inglesi, giovani o vecchi, – conclude – che hanno subito l’ennesima lezione di calcio internazionale” da una Francia ”depressamente superiore, tecnicamente e tatticamente”.