Fabrizio Di Bella, capitano Barletta, sviene in campo, i suoi tifosi: “Devi morire” (VIDEO)
Pubblicato il 7 Aprile 2014 - 14:10 OLTRE 6 MESI FA

Calciatore del Barletta si fa male in uno scontro di gioco, i cori dei tifosi pugliesi: “Devi morire” (foto da video)
PONTEDERA – Cori di disprezzo e non solo, ieri a Pontedera (Pisa), da parte degli ultrà del Barletta all’indirizzo del capitano della propria squadra, Fabrizio Di Bella, svenuto in campo in seguito a uno scontro di gioco durante il match con la squadra di casa nel campionato di LegaPro Prima Divisione.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DE IL TIRRENO
Dagli spalti occupati dagli ospiti si è levato il coro “devi morire” mentre il resto dello stadio tratteneva il fiato e in campo la situazione era piuttosto concitata. L’episodio è riferito oggi dal quotidiano Il Tirreno che sul suo sito internet pubblica anche il video della contestazione. Di Bella è stato ricoverato in ospedale per un trauma cranico ma le sue condizioni non sono gravi.
Tutto è accaduto al 9′ della ripresa quando il giocatore si è scontrato fortuitamente con il portiere della sua squadra e ha perso i sensi. Attimi di paura sugli spalti mentre il manipolo di ultrà pugliesi ha iniziato a insultarlo. Dalle altre tribune si sono levati fischi di disapprovazione che però non hanno fatto ricredere i tifosi ospiti: quando il giocatore è stato caricato in ambulanza il bersaglio degli insulti è diventata il resto della squadra “invitata” a seguirlo sull’ambulanza “perché voi non siete il Barletta calcio”.
La compagine pugliese vive un momento di grandi contestazioni per un campionato giudicato deludente dai propri supporter. Il gioco comunque è poi ripreso regolarmente dopo un’interruzione di circa tre minuti per conseguire i soccorsi a Di Bella e la squadra pugliese è stata sconfitta 3-1 dal Pontedera.