Carlo Ancelotti riscrive storia calcio: scudetto anche in Germania

Pubblicato il 30 Aprile 2017 - 11:58 OLTRE 6 MESI FA
Carlo Ancelotti riscrive storia calcio: scudetto anche in Germania

Carlo Ancelotti riscrive storia calcio: scudetto anche in Germania (Ansa)

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) – Il Bayern Monaco non spreca il primo match ball e si aggiudica per il quinto anno di fila la Bundesliga (record senza precedenti in Germania).

La squadra di Carlo Ancelotti ha battuto 5-0 in trasferta il Wolfsburg e ha approfittato del mezzo passo falso del Lipsia, immediato inseguitore in classifica, in casa (0-0 contro l’Ingolstadt) per aggiudicarsi l’ennesimo titolo, avendo 10 punti di vantaggio a tre giornate dal termine.

Per i bavaresi si tratta del 27/o titolo. Con la vittoria del campionato tedesco il tecnico italiano Carlo Ancelotti è il primo allenatore a vincere in quattro dei cinque maggiori campionati europei: Serie A, PremierLeague, Ligue 1 e Bundesliga. In Spagna, invece, non ha vinto la Liga con i madrileni ma la Champions League.

A firmare il successo i gol di Alaba (19′), la doppietta di Lewandowski (36′ e 45′), i sigilli di Robben (66′), Muller (80′) e Kimmich (86′).

Nel finale espulso Luiz Gustavo del Wolfsburg che si prende il secondo giallo e poi inveisce contro l’arbitro, applaudendolo platealmente prima di essere bloccato e allontanato dai compagni di squadra.