Carlo Tavecchio accusato di molestie da dirigente sportiva: “Lo denuncio”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Novembre 2017 - 09:02 OLTRE 6 MESI FA
tavecchio-molestie

Tavecchio, altri guai: una dirigente l’accusa di molestie

ROMA – Carlo Tavecchio accusato di molestie da dirigente sportiva: “Lo denuncio”. Carlo Tavecchio, all’indomani della sua rumorosa uscita di scena, è stato anche accusato di molestie sessuali da una dirigente sportiva che minaccia di denunciarlo e di inchiodarlo alle sue responsabilità con prove audio e video. Su La Stampa e sul Corriere della Sera che riferiscono la notizia, il racconto della donna che per ora non ha rivelato la sua identità.

«Ero entrata nel suo ufficio per parlare di calcio, di lavoro. Lui mi ha fatto entrare, mi ha fatta sedere alla sua scrivania, nella sede della Figc, a Roma. Non ho fatto nemmeno in tempo a dire “Presidente, come sta?” che lui, guardandomi dritta negli occhi, mi ha risposto: “Ti trovo in forma, si vede che scopi tanto”. E poi: “Fammi toccare le tette, vieni, dai”. Ero in imbarazzo. Ho provato a dirgli di smettere. Lui per tutta risposta ha chiuso le tende dello studio, per non correre il rischio di essere visto. L’ho respinto, sono riuscita a divincolarmi. Ed è solo un episodio. Gliene potrei raccontare molti altri. Le molestie che sono stata costretta a subire da Carlo Tavecchio sono accadute in tempi recenti». (Federica Seneghini, Corriere della Sera)

La cosa, gravissima se provata, si sarebbe ripetuta più volte. Come detto, a differenza di analoghe testimonianze venute fuori nell’ultimo periodo sull’onda del caso Weinstein, in questo caso ci sarebbero evidenze più concrete con gli estremi per sporgere denuncia (non è chiaro se la minaccia della donna sia stata già messa in atto). “Si tratta di violenze anche morali, psicologiche”, ha aggiunto la donna.