Caso Montolivo: tifosi della Fiorentina delusi

Pubblicato il 17 Settembre 2011 - 17:59 OLTRE 6 MESI FA

Firenze – Con la parola fine tra la Fiorentina e Montolivo sulla questione del rinnovo del contratto (il giocatore si liberera' a parametro zero a giugno 2012) c'e' curiosita' sull'accoglienza che i tifosi riserveranno al centrocampista tutte le volte che giochera'.

Una situazione non facile da gestire. Filippo Pucci, presidente dell'Associazione Centro Coordinamento Viola Club e' convinto che la societa' abbia fatto bene ad agire come ha fatto, ma non crede che ci sara' la contestazione dei tifosi.

''Sono d'accordo con quanto detto dal presidente Mario Cognigni. A Montolivo si dira' arrivederci quando andra' via. Mi sembra che si era capito da qualche tempo che non c'era volonta' di andare avanti con la Fiorentina – dice Pucci -. A un certo punto le parti in causa hanno cercato di recuperare una situazione non facile, ma non ci sono riusciti. Se lui vuole andare via, che vada. Contestazione al giocatore a ogni partita? Non penso proprio. Il Milan ha vinto lo scudetto con Pirlo in scadenza di contratto. E tanti altri esempi si potrebbero fare. Semmai sara' bene che giochi molto bene tutte le gare dove sara' impiegato e dimostri sempre il proprio valore''. Per Valter Tanturli, presidente dell'Associazione Tifosi Fiorentini, il problema e' stato nella gestione del caso: ''una situazione gestita male da tutte le parti coinvolte, come quella di Gilardino. Adesso non so cosa potra' accadere, bisognerebbe entrare nella testa dei protagonisti. Il problema vero e' che noi tifosi non possiamo mai stare tranquilli''. Tanturli poi aggiunge: ''Contestare Montolivo? Sarebbe come contestare la Fiorentina, visto che lui giochera' con la maglia viola. Sulla professionalita' di Montolivo non si puo' discutere, certo e' che dovra' mettere da parte il suo stato d'animo e dare il meglio di se in ogni gara che giochera'''.