Cassano il “pazzo”: “Se sbaglio al Milan, chiudetemi in manicomio”

Pubblicato il 14 Gennaio 2011 - 15:17 OLTRE 6 MESI FA

”Se faccio qualcosa di errato qui sono davvero da rinchiudere in manicomio”: Antonio Cassano è stato come al solito pittoresco nella sua prima conferenza stampa da giocatore del Milan. ”Ho fatto tanti errori – ha aggiunto – ma non rimpiango nulla. Ma ora o cambio o cambio. Devo cambiare per forza. Voglio vincere, e qui va tutto nel modo giusto. E poi qui le multe sono salate, fidatevi, tanto salate”.

”Non sono mai stato un gran lavoratore a livello fisico – ha ammesso – ma vedere lavorare gente come Nesta, Gattuso, Ibra, Seedorf che hanno vinto tanto.. incredibile come si allenano e per quale motivo non devo fare come fanno loro? Sto lavorando come un cane ma sono felice”.

Cassano si è mostrato molto fiducioso nei propri mezzi, tanto da aggiungere: ”Se qui faccio bene, posso tornare tranquillamente in nazionale”. ”Ho grande stima di Prandelli – ha aggiunto – e anche lui è una di quelle persone che nei momenti di difficoltà mi ha sempre dato conforto. Mi ha detto giustamente che se non giocavo, giustamente non andavo, ma adesso voglio ritagliarmi il mio spazio e tornare in nazionale”.

Il fantasista barese ha poi ironizzato sul traffico milanese: ”Non capisco nulla: tram, ztl, ci sono tante strade, un caos, prendo un sacco di multe. Speriamo che Galliani mi aiuti con l’ecopass”.