Cassano: riuscito l’intervento al cuore, sabato o domenica esce

Pubblicato il 4 Novembre 2011 - 09:08 OLTRE 6 MESI FA

MILANO, 4 NOV – E’ terminato alle 8.35 con esito positivo l’intervento per sanare la malformazione cardiaca che sabato sera ha causato un ictus ischemico all’attaccante del Milan Antonio Cassano. L’intervento e’ stato eseguito al Policlinico di Milano, dove il calciatore e’ ricoverato.

La prima valutazione positiva dell’esito dell’intervento e’ stata data dal Milan. Ad eseguire l’operazione nel padiglione Sacco del Policlinico di Milano e’ stato Mario Carminati, cardiologo interventista del Policlinico di San Donato, affiancato da Nereo Bresolin, direttore del reparto di Neurologia del Policlinico di Milano e da Gian Battista Danzi, responsabile del reparto di Cardiologia dello stesso ospedale. Era presente anche il responsabile medico del Milan, Rodolfo Tavana.

”Antonio Cassano sta bene e nei prossimi giorni verra’ sottoposto ad esami di controllo, sulla base dei quali si stabilira’ la data di dismissione”. E’ quanto si legge in un comunicato del Milan sulle condizioni del giocatore, che dopo l’intervento di stamani potrebbe essere dimesso dal Polclinico domani o al massimo nella giornata di domenica, se il decorso post-operatorio sara’ positivo.

”A.C. Milan – si legge in una nota apparsa sul sito del club rossonero – comunica che questa mattina Antonio Cassano e’ stato sottoposto a procedura di cardiologia interventistica di chiusura del forame ovale pervio presso l’Unita’ di Cardiologia del Policlinico di Milano. La procedura e’ stata eseguita con successo da un’equipe multispecialistica composta, fra gli altri, dal prof. Mario Carminati, Direttore della Cardiologia Pediatrica e Cardiopatie congenite dell’adulto dell’Irccs Policlinico San Donato, dal dott. Gian Battista Danzi, Direttore Uo di Cardiologia e Ucc del Policlinico di Milano e alla presenza dei medici del reparto di Neurologia del Policlinico di Milano che lo hanno in cura, il prof. Nereo Brisolin, Direttore UO Neurologia, il dott. Yvan Torrente, ricercatore neurologo dell’universita’ di Milano, e del Responsabile sanitario del Club, dott. Rodolfo Tavana”