Castillejo rapinato a Milano, presi i due banditi: avevano orologio (da 80mila euro) del calciatore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Giugno 2020 - 20:36 OLTRE 6 MESI FA
Castillejo rapinato a Milano, presi i due banditi: avevano orologio (da 80mila euro) del calciatore

Castillejo rapinato a Milano, presi i due banditi: avevano orologio (da 80mila euro) del calciatore (foto ANSA)

MILANO – Sono stati fermati in un’area di servizio di Bettolle, in provincia di Arezzo, i due trentenni sospettati di aver rapinato il calciatore del Milan Samu Castillejo.

Il fatto è avvenuto intorno alle 18 di ieri in Piazza Principessa Clotilde, a Milano, e la stessa vittima ne aveva parlato sui social.

Ad avvicinarlo erano stati due uomini di cui uno armato di pistola: puntandogli l’arma in faccia gli hanno preso dal polso un orologio da 80 mila euro.

Dopo la rapina i due si sono dati alla fuga a bordo di due distinti motorini.

Il giocatore si è presentato oggi in questura a Milano per sporgere denuncia, raccolta dalla Squadra Mobile, guidata da Marco Calì.

Le indagini lampo hanno consentito di inserire i riferimenti identificativi dell’orologio nei canali informativi della polizia per le ricerche.

Poco dopo, una pattuglia della sottosezione della polizia stradale di Arezzo, durante un controllo nell’area di servizio Bettolle dell’autostrada A1, ha fermato due persone a bordo di un’auto, che avevano con sé un orologio di valore, dello stesso modello e marca di quello sottratto al giocatore del Milan.

Gli agenti della Polstrada di Arezzo hanno quindi contattato i colleghi di Milano, presso i cui uffici si trovava ancora il giocatore del Milan.

Quest’ultimo, tramite una foto, ha riconosciuto l’orologio ed il riscontro definitivo è arrivato con il raffronto della referenza indicata da Castillejo.

I due uomini, trentenni italiani, sono stati sottoposti a fermo.

La Squadra Mobile di Milano in questo momento sta effettuando una perquisizione a Brugherio in una abitazione ritenuta il “covo” dei due rapinatori. (fonte AGI)