Luciano Ligabue allo Stadio Massimino? Il Catania dice «no»

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Ottobre 2013 - 23:14 OLTRE 6 MESI FA
Luciano Ligabue allo Stadio Massimino? Il Catania dice «no»

Luciano Ligabue allo Stadio Massimino? Il Catania dice «no»

CATANIA – Il Calcio Catania in una nota ha espresso un “forte dissenso rispetto alla scelta dell’amministrazione comunale” di ospitare l’11 giugno 2014 un concerto di Ligabue nello Stadio Angelo Massimino per timore di danni al manto erboso.

“Il nostro timore – afferma la società – è quello di veder vanificati i miglioramenti di questi anni e di non poter più rispettare la normativa federale che impone a tutti i club di Serie A la garanzia di un manto erboso in perfetto stato”. Il Calcio Catania “è costretto – continua la società – ad esprimere profonda preoccupazione per i prevedibili effetti di un evento di simili proporzioni sulla struttura, in particolare sul manto erboso”.

“Anni di duro lavoro sul rettangolo verde da parte del nostro club, capace di andare oltre un rigido criterio di competenza sobbarcandosi costi notevoli anche per interventi di manutenzione straordinaria nel periodo estivo – continua la nota – hanno fatto sì che il campo di gioco del ‘Massimino’ divenisse quel gioiello che oggi è secondo calciatori, tecnici ed addetti ai lavori di tutta Italia”.

“Un risultato eccellente – conclude la società rossazzurra – ottenuto grazie ad una scrupolosa cura quotidiana: l’esatta antitesi di quel che accade sul terreno in occasione di un grande concerto”.