Cavani carica il Napoli: "Vinciamo a Milano"

Pubblicato il 17 Settembre 2011 - 10:26 OLTRE 6 MESI FA

Napoli – Ed ora il Milan. Dopo la convincente prestazione di mercoledi' sera contro il Manchester City in Champions League, il Napoli e' chiamato ad un' altra grande prova, la sfida contro i rossoneri in posticipo domenica sera al San Paolo. Per la compagine di Mazzarri il match con i 'diavoli' e' l' esordio in campionato davanti al pubblico amico, e l' imperativo e' non sbagliare. A Fuorigrotta ad accogliere Lavezzi, Cavani e compagni ci sara' la carica dei 60 mila. Dopo il terzo posto della passata stagione ora l'obiettivo da centrare, per i tifosi, e' la conquista dello scudetto.

Insomma, i sostenitori azzurri volano alto e, di questo sono coscienti dirigenti, allenatore e squadra. ''Mercoledi' sera, senza dubbio, l' emozione e' stata grandissima. Non solo per il gol, ma per una serie di cose. Non eravamo in Champions da tanto tempo, ed io ero al debutto in questa competizione. Ma adesso e' passata, dobbiamo pensare alla partita piu' importante e continuare come stiamo facendo'', ha detto il 'Matador'. '' L' obiettivo e' giocare sempre da Napoli. Questo gruppo e' fatto di grandi uomini ed questa e' la caratteristica piu' importante della squadra, vogliamo il meglio per la citta' e per questo gruppo'. Il bomber si e' poi soffermato sulla sfida contro la squadra allenata da Allegri. ''Sappiamo che quella contro il Milan e' una partita importante. Dobbiamo dare il meglio di noi stessi, e' un match in piu' da disputare al massimo – dobbiamo dimostrare che questo Napoli puo' lottare fino alla fine per le posizioni alte della classifica. Affrontiamo ogni squadra alla stessa maniera. Il Milan ha dei campioni? Anche noi ne abbiamo''.

Ancora incerta la presenza di Lavezzi in campo. 'La rosa e' ampia, ci sono giocatori che possono fare la differenza – ha continuato il Matador. Speriamo possa esserci ma se non dovesse farcela sono sicuro che chi lo sostituira' fara' bene. Ora pensiamo a preparare la gara al meglio. Con 'Pocho' abbiamo trascorso una serata insieme: ha cucinato un asado buonissimo''. I tifosi sognano. ''Lo faccio pure io, da quando sono piccolo, me lo ha insegnato mio padre – ha concluso Cavani – che alla domanda su quanti gol pensa di poter segnare ha risposto: 'Non dico nulla. Penso soltanto al Napoli per trascinarlo in alto. Le rivali? Pensiamo a tutte le squadre. Dobbiamo pensare ogni domenica come se fosse una finale'. Per quanto riguarda la formazione il dubbio grande dell' allenatore toscano riguarda la presenza di Lavezzi alle prese con una contusione al calcagno destro. Domani, dopo la seduta di rifinitura, si decidera' se convocarlo o meno. Da ieri ad oggi ci sono dei miglioramenti ma al momento le possibilita' che l'argentino possa essere in campo sono del 40% .A sostituirlo il tecnico potrebbe scegliere uno tra Pandev o Santana ma solo domani si sapra' qualcosa in piu', bisognera' vedere se il 'Pocho' riuscira' a disputare la partitella.