Celtic-Juventus, Conte: “Noi grandi ma che bolgia”

Pubblicato il 12 Febbraio 2013 - 23:26 OLTRE 6 MESI FA
Celtic-Juventus, Conte: “Noi grandi ma che bolgia” (Ansa)

GLASGOW, SCOZIA – ”E’ stata una vittoria molto importante e anche sofferta: il Celtic è un’ottima squadra quando gioca in casa”. Il tecnico della Juventus Antonio Conte loda la sua squadra per la vittoria 3-0 sul difficile campo dei Celtic Glasgow.

”In bolge del genere – dice l’allenatore bianconero a Sky – mi e’ capitato poche volte di giocare. I miei ragazzi sono stati bravi, non era semplice di giocare in questo ambiente. Abbiamo fatto un grande risultato, testimonia che questa squadra ha valori tecnici e umani importanti”.

”Il Celtic non e’, come nome, tra le grandissime d’Europa – ha aggiunto Conte – ma non e’ un caso se il Barcellona ha perso qui a Glasgow e se hanno eliminato il Benfica, che e’ primo nel campionato portoghese”.

”Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualcosa – ha proseguito il tecnico della Juve – ci siamo fatti schiacciare troppo. Ma siamo stati molto bravi nella fase difensiva: dobbiamo portare questa stessa mentalita’, questa stessa attenzione anche in campionato.

Li’ dobbiamo migliorare”. Conte ha rivelato di aver preparato la partita contro gli scozzesi nei minimi dettagli: ”Eravamo pronti ad affrontare le fasi pericolose sui calci piazzati, poi in campo abbiamo cambiato qualcosa. Credo loro siano stati sorpresi, pensavano di poter fare qualcosa di piu’, in casa”.