Cesare Prandelli allenatore al Galatasaray. Tweet del presidente

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Luglio 2014 - 19:05 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Cesare Prandelli ricomincia da Istanbul. Ora è ufficiale: l’ex ct Azzurro, reduce dal flop mondiale in Brasile, è il nuovo allenatore del Galatasaray. La notizia si era diffusa nella tarda serata del 2 luglio, ma nel pomeriggio del tre luglio è arrivato il tweet del presidente del club turco a dare la conferma ufficiale:

“Da lunedì comincia l’era Prandelli” ha cinguettato Umal Aysan sull’account ufficiale del Galatasaray. Una trattativa lampo, quindi. E per l’ex ct un’occasione di ricominciare subito in un club importante a livello europeo. Lontano, almeno per qualche tempo, da quel calcio italiano con cui forse ora fa fatica a relazionarsi. Con una consolazione non da poco: il Corriere dello Sport ipotizza un ingaggio da 5 milioni l’anno. Il triplo di quanto lo pagava la Federcalcio per allenare l’Italia.

Dalla sequenza di tweet – tutti rigorosamente in turco – di Aysal, si evincerebbe che l’ex ct degli Azzurri avrebbe chiesto uno o due giorni di riflessione prima di dare una risposta definitiva, che il presidente della squadra anticipa con assoluta certezza per positiva. Sul sito del Galatasaray da diverse ore ormai un comunicato ufficiale segnala che le trattative con l’ex ct azzurro sono iniziate. E il comunicato non è stato aggiornato dopo i tweet del presidente della squadra. Nei suoi cinguettii, Aysal si dice convinto che la stagione 2014-’15 sarà molto bella e spiega che Prandelli, trovando un ottimo clima nella squadra di Istanbul “corrisponde ai nostri criteri di scelta”

galatasaray prandelli