Cesare Prandelli ct dell’Italia fino al 2016: accordo raggiunto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Marzo 2014 - 15:55 OLTRE 6 MESI FA
Cesare Prandelli ct dell'Italia fino al 2016: accordo raggiunto

Cesare Prandelli (LaPresse)

ROMA – Accordo fatto. Cesare Prandelli guiderà la nazionale azzurra per altri 2 anni, fino agli Europei 2016.

Le notizie raccolte dall’Ansa trovano conferma negli uffici della FIGC. Nei giorni scorsi, il presidente Abete (oggi in viaggio per il Kazakistan dove prendera’ parte fino a venerdi’ ai lavori dell’Esecutivo e del Congresso Uefa) e Cesare Prandelli si sono incontrati e hanno raggiunto un accordo che verrà perfezionato nelle prossime settimane.

Abete ha condiviso la scelta del rinnovo con il presidente del Club Italia Albertini e con il Direttore generale Valentini e illustrera’ termini e portata del contratto al Consiglio federale.

Un contratto biennale, per reciproca volonta’ delle parti: da un lato, garantirà il lavoro di Prandelli fino agli Europei del 2016 a prescindere dal risultato dei prossimi Campionati del Mondo; dall’altro, resterà in vigore fino alla scadenza del mandato presidenziale di Giancarlo Abete.

Con la Federazione e con il Club Italia, Prandelli concorderà il programma tecnico della Nazionale, con l’obiettivo di armonizzare al meglio il calendario di gare ufficiali e amichevoli e piu’ in generale della preparazione della squadra, attraverso una sempre piu’ stretta collaborazione con la Lega di serie A e la Lega di Serie B.