Cesare Prandelli: Totti e Del Piero? Se giocano bene posso portarli ai Mondiali

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Agosto 2013 - 16:12 OLTRE 6 MESI FA
Cesare Prandelli (foto Ansa)

Cesare Prandelli (foto Ansa)

ROMA – Una possibilità ai Mondiali di Brasile 2014 anche per Francesco Totti e Alex Del Piero. Una porticina lasciata aperta dal ct della Nazionale Cesare Prandelli che spiega: ”Bisogna essere convinti di poter arrivare a quel sogno che e’ il Mondiale. Ci manca ancora qualcosa, dobbiamo lavorare per colmare certi gap rispetto alle migliori, ma dobbiamo crederci”’.

Intervistato da Sky Sport24 nel giorno del suo compleanno, 56 anni,  il tecnico degli Azzurri spiega che intende portare in Brasile ”la squadra più forte”, per cui chi si renderà protagonista durante la stagione ha un posto in tasca: ”Da Totti a Cassano, da Di Natale a Del Piero – ha affermato – nessuno è escluso a priori”.

Prandelli, sempre in tema di nazionale, ha poi detto che Balotelli e Osvaldo ”possono convivere”. ”Se riuscissero a giocare bene ci permetterebbero di colmare parte del nostro limite fisico – ha spiegato – e di schierare un centrocampo più tecnico”. Guardando al campionato e ai colleghi di club, il ct ha sottolineato la loro bravura: ”Conte ha dato una filosofia al suo team che in molti ci eravamo scordati, Allegri è stato bravo a vincere lo scudetto al suo primo anno nel Milan, Mazzarri ha dato sempre un marchio importante alle sue squadre, sempre riconoscibili”.

Infine, la sorpresa Montella: ”E’ stato la rivelazione dello scorso campionato per la qualità del gioco espresso dalla sua Fiorentina: l’anno passato i viola avrebbero meritato lo scudetto del gioco”. Caso simile per Pioli: ”Ogni anno fa cose straordinarie e, cambiando sempre, non è facile”, ha concluso Prandelli. .