Udinese-Cesena: statistiche e curiosità della partita

Pubblicato il 6 Gennaio 2012 - 15:24 OLTRE 6 MESI FA

Francesco Guidolin (LaPresse)

ROMA – Udinese e Cesena sono le sole 2 squadre della serie A 2011/12 a non aver ancora segnato gol con giocatori subentrati a gara in corso. L’Udinese ha la miglior difesa della serie A 2011/12 avendo subito sin qui appena 9 reti. Il Cesena ha invece il peggior attacco dell’attuale torneo avendo realizzato finora solo 8 gol. Dopo 16 giornate di campionato Udinese e Cesena scoprono anche dai numeri la loro Di Natale e Mutu-dipendenza: il 50% dei punti ottenuti sul campo dalle due formazioni bianconere arriva grazie ai gol determinanti delle due punte.

Udinese e Cesena condividono questo primato con l’Atalanta (Denis ha portato con i suoi gol il 50% dei punti bergamaschi). L’ultima sconfitta casalinga ufficiale dell’Udinese risale allo scorso 24 agosto quando, in Champions League, fu superata per 1-2 dall’Arsenal: nelle successive 11 partite lo score interno friulano e’ di 9 successi e 2 pareggi.

Le squadre allenate da Arrigorni hanno un approccio decisamente positivo con la prima gara di campionato dopo la pausa natalizia: la media-punti del tecnico cesenate nel primo incontro del nuovo anno e’ addirittura di 2.11 (6 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, in 9 incontri, il suo personale bilancio), la migliore in assoluto tra gli attuali tecnici della serie A 2011/12, assieme a quella del neo-tecnico del Genoa Marino. (A cura di Football Data). .