Cessione Calcio Como, la moglie di Essien ha presentato un’offerta

Pubblicato il 15 Marzo 2017 - 19:02 OLTRE 6 MESI FA
Cessione Calcio Como, la moglie di Essien ha presentato una offerta

Michael Essien
ANSA/DANIELE MASCOLO

COMO – Non è andata deserta la quarta asta indetta dal Tribunale per la vendita della società Calcio Como 1907, dichiarata fallita nei mesi scorsi, ma che in questi mesi ha proseguito l’attività sportiva in Lega Pro.

Oggi, allo scadere del termine, è stata depositata una busta e, secondo indiscrezioni pubblicate su La Provincia online e altri siti, l’offerta potrebbe essere stata presentata da Akosua Puni, moglie del giocatore ghanese Michael Essien (ex Chelsea, Real Madrid e Milan), che proprio ieri è stato ingaggiato dal Persib, squadra indonesiana di proprietà di Erick Thohir, ex azionista di maggioranza dell’Inter.

La busta sarà aperta domani dal giudice e dal curatore fallimentare, che valuteranno congruità e garanzie della proposta. Dopo tre tentativi, la base d’asta era scesa a 227.000 euro.

Il nome della signora Essien, che su twitter si definisce “donna d’affari, consulente, filantropo e mamma di tre bei bambini”, è venuto fuori anche perchè nei giorni scorsi aveva visitato lo stadio Sinigaglia e il centro sportivo di Orsenigo, come del resto altri potenziali acquirenti.