Cessione Roma, l’accordo c’è. Le firme tra 20 giorni. Il comunicato congiunto

Pubblicato il 30 Marzo 2011 - 00:45 OLTRE 6 MESI FA

Thomas DiBenedetto (foto LaPresse)

ROMA- L’accordo per il passaggio della Roma nelle mani di Thomas DiBenedetto c’è. Per le firme, però, bisognerà ancora attendere qualche giorno, una ventina per l’esattezza. Lo rendono noto, in un comunicato congiunto, le parti coinvolte nella trattativa.

Compagnia Italpetroli, UniCredit e Di Benedetto As Roma comunicano che le “negoziazioni che hanno avuto luogo a Roma in questi giorni hanno portato alla definizione dei termini fondamentali dell’operazione di acquisizione della partecipazione di controllo dell’As Roma”.

Nella nota congiunta  si precisa che “la firma degli accordi è prevista entro i successivi venti giorni”. In base a queste intese, prosegue il comunicato, l’acquisizione dovrebbe essere completata da una società partecipata al 60% dalla Di Benedetto As Roma Llc ed al 40% da UniCredit. Si prevede la possibilità che UniCredit possa cedere una parte della propria quota ad altri investitori strategici italiani. Nei prossimi giorni si procederà alla stesura delle versioni definitive degli accordi ad oggi raggiunti, che prevedono anche impegni per il rafforzamento e lo sviluppo futuro dell’AS Roma.

La firma degli accordi, si legge ancora, ”è prevista entro i successivi venti giorni, al fine di consentire alla Di Benedetto As Roma Llc di presentare le garanzie convenute con riferimento all’adempimento degli impegni negoziati. Sino all’acquisizione di queste garanzie e alla sottoscrizione degli accordi, conclude il comunicato, non saranno forniti altri dettagli in merito al contenuto degli stessi”.