Cessione Roma, DiBenedetto: oggi la fumata bianca, i dettagli

Pubblicato il 29 Marzo 2011 - 01:43 OLTRE 6 MESI FA

ROMA- Oggi arriverà la fumata bianca tra Thomas DiBenedetto ed Unicredit per la cessione della Roma Calcio.

Ripercorriamo le ultime fasi della giornata di ieri:

22.17 – Secondo quanto riportato da Sky, le parti si rivedranno domani alle 9.00 sempre nello studio Grimaldi e Associati.

22.07 – L’avvocato Cappelli uscendo dallo studio Grimaldi e Associati abordo di una Ferrari nera ha detto:”Manca ancora tanto alla conclusione della trattativa? Sì, ma stiamo lavorando. Ci rivedremo domani”.

22.05 – La riunione si è conclusa. DiBenedetto è uscito dal palazzo, sono state chiuse le finestre della stanza che ospitava l’incontro. Il cancello si è aperto, DiBenedetto è uscito a bordo di un’Audi senza rilasciare dichiarazioni. Inoltre, la scorta ha tentato di coprire con le giacche i vetri della macchina, ma non è stato difficle scorgere la sagoma dell’imprenditore americano seduto dietro.

21.55 – Gli addetti alla sicurezza presso lo studio Grimaldi e Associati avrebbe dovuto terminare il proprio turno alle ore 16: anche per loro è stato una cosa imprevista il prolungarsi dell’incontro fino a tarda sera.

21.22 – Come riporta Radio Ies, l’avv. Cappelli ancora non ha parlato e i protagonisti della trattiva sono tutti ancora dentro l’ufficio Grimaldi e associati. Si è scelto di trattare nello studio Grimaldi perchè era l’unica sede che permetteva di tenere protetti i protagonisti dai giornalisti e dai curiosi. La macchina di DiBenedetto è entrata ed uscita per ben due volte con la scorta. Si vocifera che il prossimo presidente della Roma abbia prenotato una camera per i prossimi tre giorni in un albergo vicino. Prima di mercoledì, comunque, non si metterà la parola fine alla trattativa. Con molta probabilità domani DiBenedetto sarà ospite alle 12.30 di Gianni Alemanno nella Sala Giulio Cesare.

21.06 – Si starebbero limando le ultime cose, si tratta di un contratto complesso che comprende anche l’Opa e l’Antitrust. Si sta preparando un testo condiviso tra le parti e la firma proobabilmente ci sarà domani in mattinata. (Sky)

20.58 – I partecipanti alla riunione per il passaggio della Roma si sono fermati a cena, ma sembra che DiBenedetto non abbia toccato cibo. L’avvocato Cappelli ha fatto sapere che non può rilasciare dichiarazioni.

20.00 – La conferenza stampa verrà convocata subito dopo la ufficializzazione del passaggio di proprietà. Al momento si starebbero vagliando alcune ipotesi, tra cui Trigoria o una sede di Unicredit. Queste indiscrezioni sono state raccolte da Vocegiallorossa.it. Un legale è uscito e ha comunicato che si andrà avanti ad oltranza e che è stata preparata la tavola per la cena.

Thomas Richard DiBenedetto (Foto LaPresse)