Champions League, Benfica-Barcellona formazioni: Lionel Messi titolare

Pubblicato il 2 Ottobre 2012 - 11:51 OLTRE 6 MESI FA
Messi e Villa (LaPresse)

LISBONA, PORTOGALLO – Benfica-Barcellona ed una statistica quantomeno curiosa: nelle edizioni precedenti della Champions League, quando i due club hanno giocato contro, la squadra che ha vinto questo scontro diretto ha poi conquistato anche la coppa più ambita d’Europa a fine stagione.
Le formazioni di Benfica-Barcellona.

Benfica(4-4-2): Artur; Pereira, Garay, Jardel, Melgarejo; Salvio, Aimar, Enzo Perez, Gaitan; Rodrigo, Lima.

Barcellona(4-3-3): Valdes; Dani Alves, Puyol, Mascherano, Abidal; Xavi, Busquets, Iniesta; Fabregas, Messi, Villa.

Piena fiducia a David Villa. Tito Villanova ha deciso di schierarlo titolare anche questa sera perchè nell’ultimo turno di Liga ha realizzato il gol decisivo contro il Siviglia dopo il Barça era andato sotto per ben due volte.

Al fianco di Villa giocherà Lionel Messi. Villa-Messi è anche l’attacco dell’ultimo Barcellona campione d’Europa dopo il successo contro il Manchester United di Sir Alex Ferguson.

Il Benfica ha deciso di confermare Artur Gusmao, ex portiere di Roma e Cesena, tra i pali nonostante le brutte prestazioni delle settimane precedenti.

In attacco il club portoghese punterà forte su Rodrigo e Lima. Entrambi i calciatori stanno attraversando un ottimo periodo di forma e cercheranno di mettere in difficoltà la difesa del Barcellona con la loro tecnica e la loro rapidità in area di rigore.