Champions League, il Barcellona è in finale: 1-1 contro il Real

Pubblicato il 3 maggio 2011 22:40 | Ultimo aggiornamento: 5 ottobre 2012 16:01

BARCELLONA- Champions, Ritorno delle semifinali. Barcellona-Real Madrid 1-1 Gol: Pedro Rodriguez 55′ (B) Marcelo 63′ (R). Gara d’andata: Real Madrid-Barcellona 0-2, doppietta di Lionel Messi.

Il Barcellona pareggia per 1-1 contro il Real Madrid e conquista la settima finale di Champions League nella sua prestigiosa storia.

La squadra di Pep Guardiola ha dominato, ancora una volta, quella di Josè Mourinho dal punto di vista del gioco. Lo schiacciante possesso palla non ha permesso a Cristiano Ronaldo e compagni di rientrare nuovamente in gara.

I blaugrana hanno ipotecato la qualificazione con una rete di Pedro Rodriguez su assist di Andre Iniesta. La rete di Marcelo, su assist di Di Maria, ha salvato l’onore del Real Madrid ma non è servita per la qualificazione alla finalissima di Londra.

Da sottolineare l’emozionante rientro di Eric Abidal 47 giorno dopo l’operazione per un brutto tumore al fegato.

Le formazioni ufficiali della partita dello stadio Nou Camp di Barcellona.

BARCELLONA (4-3-3): Victor Valdes; Dani Alves, Piquè, Mascherano, Puyol; Xavi, Busquets, Iniesta; Pedro, Messi,Villa. A disp.: Oier, Abidal, Fontas, Keita, Sergi Roberto, Afellay, Jefren. All. Guardiola

REAL MADRID (4-2-3-1): Casillas; Arbelda, Albiol, R. Carvalho, Marcelo; Xabi Alonso, L. Diarra; Di Maria, Ozil, C. Ronaldo; Benzema, A disp.: Dudek, Gary, Nacho, Granero, Pedro Leon, Kakà, Adebayor. All.: Mourinho.