Champions League, Bate-Bayer 1-1: Roma qualificata se…

di Aldo Pirrone
Pubblicato il 24 Novembre 2015 - 20:25 OLTRE 6 MESI FA
 Bate Borisov-Bayer Leverkusen 1-1 in una partita giocata alla Borisov Arena e valida per il gruppo E della Champions League, di cui fa parte anche la Roma. Queste le reti: nel pt 2' Gordeichuk; nel st 23' Mehmedi.

Garcia nella foto LaPresse

ROMA – Ottime notizie dalla Bielorussia per la Roma. Bate Borisov-Bayer Leverkusen 1-1 in una partita giocata alla Borisov Arena e valida per il gruppo E della Champions League, di cui fa parte anche la Roma. Queste le reti: nel pt 2′ Gordeichuk; nel st 23′ Mehmedi.

In virtù di questo risultato la Roma, ancor prima di scendere in campo, ha la certezza di mantenere il secondo posto in classifica. Anche in caso di sconfitta. Perché in caso di pari punti con il Bayer Leverkusen, la Roma è avanti per gli scontri diretti favorevoli.

Quindi la Roma in caso di vittoria sul Barcellona si qualificherebbe agli ottavi con un turno d’anticipo. In caso di sconfitta nulla sarebbe perduto.

Basterebbe la vittoria interna contro il Bate Borisov, nell’ultima giornata, o addirittura anche il pareggio nel caso in cui il Bayer Leverkusen non dovesse vincere contro la corazzata Barcellona in Germania. Insomma, si è messa veramente bene e solo la Roma può perdere questa qualificazione.