Champions League, Chelsea: Ancelotti non crede a un’Inter in crisi

Pubblicato il 15 Marzo 2010 - 13:07 OLTRE 6 MESI FA

«Per Mourinho sarà una notte speciale, ma il Chelsea non sarà distratto dal suo ritorno allo Stamford Bridge». Fiducioso in vista del ritorno di Champions League contro l’Inter, Carlo Ancelotti nega la crisi dell’Inter: «Non vogliamo pensare alla flessione dell’Inter. Noi vogliamo concentrarci sulle qualità e la forza che i nerazzurri hanno dimostrato durante tutta la stagione. E la partita contro il Chelsea può anche essere l’occasione per il pronto riscatto».

In porta Ancelotti ha confermato Ross Turnbull, lasciando però qualche speranza per il recupero in extremis di Petr Cech. «Arriviamo bene a questa partita, abbiamo giocato molto bene sia la partita di andata contro l’Inter sia sabato contro il West Ham. Fisicamente stiamo molto bene».

Il manager del Chelsea non ha voluto baciare lo stemma del Chelsea come aveva fatto Mourinho all’andata («si baciano le belle signore»), ma ha solo parole all’insegna del fair-play per il suo avversario. «Mourinho ha grande esperienza internazionale. I nostri tifosi gli riserveranno un’accoglienza calorosa perchè se lo merita. Sarà una notte speciale per lui», le parole di Ancelotti.