Champions League, Fiorentina: Bayern, Stoccarda e Porto possibili avversarie

Pubblicato il 10 Dicembre 2009 - 09:46 OLTRE 6 MESI FA

La Fiorentina ha vinto per 2-1 ad Anfield Road contro il Liverpool ed  ha passato il girone di Champions League come testa di serie.

Questo consentirà ai viola di avere un sorteggio più morbido per gli ottavi di finale: Bayern Monaco, Porto, Stoccarda, Cska Mosca e Olympiakos Pireo sono le possibili avversarie.

Appare evidente come siano da evitare il Bayern Monaco ed il Porto. Le due formazioni vantano un curriculum in Champions League di tutto rispetto e sono certamente le avversarie più pericolose.

Da sottolineare il fatto che la prima posizione consente alla Fiorentina di giocare la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League davanti al pubblico amico. Avversarie insidiose ma certamente più morbide sono il Cska Mosca e lo Stoccarda.

I russi sono riusciti ad ottenere il pass in un girone che vantava anche la presenza del Manchester United e del Wolfsburg. I Red Devils di Alex Ferguson hanno sofferto sia nella gara d’andata che nella gara di ritorno contro i sovietici. La stella della squadra è il portierone Akinfeev.

Lo Stoccarda  ha ottenuto il passaggio del turno all’ultima giornata ai danni dei rumeni dell’Unirea Urziceni. La squadra tedesca, guidata dall’espertissimo portiere Lehmann, sta andando molto male nella Bundesliga e riversa tutte le sue speranze nella Champions League. A centrocampo la stella è l’ex Fiorentina Kuzmanovic.