Champions League, chi può incontrare la Juventus agli ottavi di finale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 dicembre 2018 11:04 | Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2018 11:09
juventus ottavi champions

Ottavi Champions League, chi può incontrare la Juventus

ROMA – Se sarà secondo o primo posto nel girone per la Juventus lo si saprà soltanto dopo la sfida con lo Young Boys di questa sera. Nel frattempo analizziamo i possibili scenari per gli ottavi di finale di Champions League.

Come sappiamo infatti agli ottavi non possono sfidarsi squadre dello stesso paese e dello stesso girone di qualificazione. Quindi la squadra di Allegri eviterà sicuramente la Roma e il Manchester United nel sorteggio di Nyon di lunedì 17 dicembre. 

Al momento sono già 15 le squadre qualificate agli ottavi di finale di Champions League, in bilico c’è solo il gruppo F, dove lo Shakhtar insidia il secondo posto del Lione, che però potrebbe anche arrivare primo superando il Manchester City.

Nel dettaglio le squadre in prima fascia saranno: Borussia Dortmund, Barcellona, Psg, Porto, Real Madrid, Bayern o Ajax, Manchester City o Lione e Juventus o Manchester United.

Mentre le squadre in seconda fascia saranno: Atletico Madrid, Tottenham, Liverpool, Schalke 04, Roma, Bayern o Ajax, Manchester City o Lione/Shakhtar e Juventus o Manchester United.