Champions League, la Juventus passa agli Ottavi se… le combinazioni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Novembre 2014 - 17:26 OLTRE 6 MESI FA
Champions League, la Juventus passa agli Ottavi se... le combinazioni

Llorente e Pogba (Ansa)

ROMA – Il rigore fallito da Arturo Vidal allo scadere lascia la Juventus al terzo posto nel girone A per la differenza reti nello scontro diretto con l’Olympiacos.

Questa la classifica (punti / vittorie / pareggi / sconfitte / gol fatti / gol subiti / differenza reti):

1- Atletico Madrid – 9 3 0 1 10 3 7

2- Olympiacos – 6 2 0 2 6 7 -1

3- Juventus – 6 2 0 2 5 4 1

4- Malmoe – 3 1 0 3 2 9 -7

A due giornate dal termine, dove la Juventus affronterà il Malmoe in trasferta e poi l’Atletico Madrid in casa, ecco le possibili combinazioni per la qualificazione dei bianconeri agli Ottavi di finale:

Le vince tutte e due: anche nel caso che pure l’Olympiacos le vincesse entrambe arrivando a pari punti con la Juve e quindi sopra vorrebbe dire che l’Atletico le avrebbe perse entrambe rimanendo a nove punti e quindi sotto a bianconeri e greci.

Ne vince una e ne pareggia una: ci sono due possibilità di passare in questo caso, nella prima l’Olympiacos dovrebbe vincerle entrambe perché così i greci salirebbero a 12 con la Juve a 10 e gli spagnoli a 7 in caso di pareggio con la Juve o peggio a sei in caso di sconfitta contro la squadra di Allegri. Nel secondo caso se i greci uscissero dal girone con una vittoria e una sconfitta i bianconeri sarebbero sopra di loro di un punto con il Malmoe che al massimo potrebbe arrivare a 7 e la Juve sempre a 10.

Ne vince una e ne perde una: in questo caso anche ci sono diverse chance. Se la Juve vince contro Malmoe e perde contro l’Atletico sale a 9, con l’Olympiacos che le perde entrambe e rimane a sei gli svedesi salgono a 6. Ma se la Juve vince contro l’Atletico e perde contro il Malmoe, sempre con i greci con la doppia sconfitta, gli svedesi arrivano a 9 punti e allora bisognerà vedere con quante reti di divario i bianconeri andranno a perdere in Svezia, con il 2-0 dell’andata a Torino. La Juve passa anche nel caso in cui l’Olympiacos ne perde una e ne pareggia una e con i bianconeri che ne perdono una e ne vincono una. Questo però accade solamente nel caso in cui la Juve vince contro il Malmoe e perde contro l’Atletico o se la Juve vince contro gli spagnoli e perde contro gli svedesi con una rete di scarto oppure un 4-2.