Champions League, le squadre qualificate per i quarti di finale

Pubblicato il 13 Marzo 2013 - 23:08| Aggiornato il 30 Settembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Passa il Malaga a spese del Porto, l’Arsenal sfiora la rimonta in casa del Bayern Monaco ma non ce la fa: con l’uscita dell’ultima inglese e il passaggio della terza spagnola si completano i quarti di Champions League.    

Alla Bayern Arena, dopo l’1-3 dell’andata in casa dell’Arsenal, la squadra di Wenger mette paura ai vicecampioni d’Europa. Il gol iniziale di Giroud, le occasioni fallite da Robben, poi a 5′ dal termine il raddoppio di Koscielny e il brivido di una vera ‘remuntada’ corre sulla schiena dei tifosi tedeschi. Ma il fischio finale e’ liberatorio, passa il Bayern. Per la prima volta dopo 17 anni, il calcio inglese non avra’ alcuna squadra ai quarti.

En plein invece per quello spagnolo. Dopo Real e Barcellona, oggi ai quarti e’ approdato anche il Malaga, un uno-due al Porto che ribalta la sconfitta per un solo gol dell’andata in Portogallo.

Venerdi’ il sorteggio: questo il quadro delle otto squadre qualificate ai quarti.

Barcellona, Real Madrid, Malaga (Spagna), Juventus (Italia), Bayern Monaco, Borussia Dortmund (Germania), Galatasaray (Turchia), Paris Saint Germain (Francia).