Champions League, Manchester United-Marsiglia

Pubblicato il 15 Marzo 2011 - 08:15| Aggiornato il 30 Maggio 2011 OLTRE 6 MESI FA

MANCHESTER- Champions League, Manchester United-Marsiglia: streaming live diretta online.

Sir Alex Ferguson si aspetta una gara intensa all’Old Trafford, dove il suo Manchester United FC cercherà di avere la meglio sull’Olympique de Marseille e di approdare così ai quarti di finale di UEFA Champions League per la quinta stagione consecutiva. Il tecnico dello United ha ammesso di temere il contropiede francese dopo lo 0-0 dell’andata. Intanto recupera Nani, che Didier Deschamps individua come la fonte di “qualche problema” per la sua squadra.

Sir Alex Ferguson, allenatore United
Le sfide europee sono sempre cariche di tensione, ma un po’ di paura fa sempre bene prima di una partita importante. Affronteremo una squadra esperta che verrà qui per fare la sua partita. Ho visto giocare il Marsiglia per due volte in trasferta, contro [AS] Monaco [FC] e [Stade] Rennais [FC], e so che ci troveremo di fronte una squadra ricca di qualità.

Il Marsiglia proverà a colpirci in contropiede, ma nel calcio moderno esiste più di un modo per ripartire. E’ il mio primo confronto contro Didier [Deschamps], perciò non lo conosco abbastanza bene da immaginare che tipo di partita imposterà.

Ci sono buone possibilità che Nani sia della partita, domenica si è allenato. Anche Michael Carrick ha lavorato con il gruppo e questa è un’ottima notizia per noi. Vedere in campo [Antonio] Valencia per 45 minuti [nel successo 2-0 contro l’Arsenal FC in FA Cup] è stato bello, perché il giocatore era fermo da molto tempo. A questo punto dovrò decidere se schierarlo dall’inizio o se invece mandarlo in campo a partita iniziata come è accaduto sabato. Ma questo è il tipo di dubbi che piace a me.

Didier Deschamps, allenatore Marsiglia
Se si guardano le statistiche si capisce che ci aspetta un compito difficile: il Manchester United non perde in casa da 24 partite e in questa stagione di Champions League ha subito un solo gol. Anche se non vince il trofeo da tre o quattro anni, il Manchester United è sempre tra le favorite per arrivare fino in fondo. Sulla carta dovrebbero qualificarsi loro, ma il calcio non si gioca sulla carta.

Champions League, Manchester United-Marsiglia: streaming live diretta online SEGUILA QUI.