Milan ok in Champions: Ibra e Cassano stendono il Plzen (2-0)

Pubblicato il 28 Settembre 2011 - 22:38 OLTRE 6 MESI FA

Tifosi del Milan (Foto LaPresse)

Milano  – Milan-Viktoria Plzen 2-0 Gol: Zlatan Ibrahimovic 54′ (M), Antonio Cassano 66′ (M).

Il Milan di Massimiliano Allegri batte 2-0 il Viktoria Plzen e conquista la prima vittoria stagionale in Champions League.

L’incontro è stato deciso dalle reti di Zlatan Ibrahimovic, rigore guadagnato e trasformato dallo svedese, e Antonio Cassano, ottimo pallonetto su assist di Ibra. Il barese ha realizzato il gol numero 2000 dell’era Silvio Berlusconi.

Grazie a questa vittoria il Milan si porta al comando della classifica a quota 4 punti come il Barcellona. Il Plzen rimane ad un punto, in compagnia del Bate Borisov.

Le formazioni ufficiali della partita disputata allo stadio San Siro “Meazza” di Milano. Milan ok in Champions: Ibra e Cassano stendono il Plzen

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Nocerino, Van Bommel, Seedorf; Aquilani; Cassano, Ibrahimovic.
A disp: Amelia, Taiwo, Bonera, Yepes, Antonini, Emanuelson, Ganz

Viktoria Plzen (4-5-1): Cech; Rajtoral, Cisovsky, Bystron, Limbersky; Jiracek, Horvath; Petrzela, Kolar, Pilar; Bakos.
A disp: Pavlik, Reznik, Sevinsky, Fillo, Darida, Duris, Hora

Buone notizie in casa Milan.

A quasi sei mesi dall’infortunio al ginocchio sinistro e’ tornato a giocare una partita vera, con la Primavera del Milan impegnata a Desenzano del Garda contro il Chievo: 45′ in campo che avvicinano il difensore francese alla sua prima convocazione da parte di Massimiliano Allegri.

”Sono felice di essere tornato. Mi mancava la partita 11 contro 11, sono dispiaciuto per il risultato finale, ma questo per me e’ un grande giorno”, ha spiegato Mexes dopo la partita, terminata 3-1 per il Chievo che ha segnato due calci di rigore, uno dei quali causato proprio da un fallo del francese.

”Penso di aver fatto un gran passo per essere convocabile – si e’ sbilanciato Mexes -. Il ginocchio e’ a posto, sento ancora qualche dolorino che mi portero’ dietro per un po’, ma sto bene. Dopo la sosta credo di poter essere a disposizione. Mi sento al 90% e daro’ il massimo per essere a disposizione del tecnico”.