Champions League, chi può incontrare la Roma agli ottavi di finale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 dicembre 2018 11:17 | Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2018 11:17
roma ottavi

Ottavi Champions League, chi può incontrare la Roma

ROMA – La Roma è già qualificata agli ottavi di finale di Champions League. I giallorossi saranno inseriti in seconda fascia al sorteggio di Nyon di lunedì 17 dicembre e affronteranno una prima classificata. 

Considerando che la Roma non potrà affrontare né la Juventus (stesso Paese di appartenenza) né il Real Madrid (stesso girone di qualificazione), il cerchio si restringe: tra le avversarie da evitare ci sono sicuramente il Barcellona e il Psg, ma anche Bayern Monaco e Manchester City, che però non sono ancora sicure del primo posto. Sicuramente più alla portata il Borussia Dortmund e il Porto.

Nel dettaglio le squadre in prima fascia saranno: Borussia Dortmund, Barcellona, Psg, Porto, Real Madrid, Bayern o Ajax, Manchester City o Lione e Juventus o Manchester United.

Mentre le squadre in seconda fascia saranno: Atletico Madrid, Tottenham, Liverpool, Schalke 04, Roma, Bayern o Ajax, Manchester City o Lione/Shakhtar e Juventus o Manchester United.

Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League si terrà lunedì 17 dicembre 2018 a Nyon, in Svizzera, alle ore 12. Il sorteggio sarà visibile in diretta tv su Sky e sulla Rai, oppure in streaming tramite SkyGo e Rai Play.