Champions League, Rooney ko: stagione a rischio?

Pubblicato il 31 Marzo 2010 - 09:47 OLTRE 6 MESI FA

Wayne Rooney

Distorsione alla caviglia per l’attaccante dello United nel finale di partita dell’Allianz Arena: Rooney ora è in dubbio per le prossime delicatissime partite contro Chelsea e Bayern.

Un gol dopo 65 secondi. Tutto come al solito, tutto nella norma per un Rooney semplicemente fantastico come quello ammirato durante questa stagione e specialmente negli ultimi mesi.

Il Manchester United “vede” già le semifinali, ma è solo un abbaglio lungo 77 minuti.

Ribery e Olic affossano i Red Devils per il 2-1 finale del Bayern e proprio dall’azione che porta al gol decisivo bavarese arriva un’altra pessima notizia per Sir Alex Ferguson: Wayne Rooney si è infortunato.

Nel tentativo di fermare la cavalcata di Gomez, il numero 10 inglese sfiora l’avversario e poi mette male il piede destro a terra.

Probabile distorsione della caviglia e grande apprensione nel clan dello United, viste le partite all’orizzonte: sabato all’Old Trafford arriva il Chelsea di Carlo Ancelotti, mentre mercoledì prossimo sarà la volta del return-match contro i Bavaresi di Van Gaal.

Ferguson immediatamente dopo la fine del match dell’Allianz Arena ha dichiarato che Rooney “ha preso una botta alla caviglia; lo staff medico dello United valuterà al più presto la sua situazione, spero non sia nulla di grave”.

Una battuta che dice poco o nulla, ma da cui traspare l’ansia di una squadra che ha puntato tantissimo su questo fuoriclasse e ora rischia di doverne fare a meno proprio nel momento decisivo della stagione.