Champions League, semifinali: Juventus-Real Madrid e Barcellona-Bayern Monaco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Aprile 2015 - 12:30 OLTRE 6 MESI FA
Sorteggio semifinali Champions League

Sorteggio semifinali Champions League

NYON – Barcellona-Bayern Monaco e Juventus-Real Madrid. Queste le semifinali della Champions League 2015. Tutto sommato è andata come speravamo i tifosi juventini, che, dovendo scegliere tra le tre squadre più forti del mondo, preferivano incontrare quella più in difficoltà.

Premettiamo che comunque il Real si presenta come favorito, forte del pallone d’Oro Cristiano Ronaldo. Il problema per mister Ancelotti sono gli infortuni: Bale, Modric e quasi sicuramente anche Benzema salteranno almeno la partita d’andata allo Juventus Stadium. La Juve a questo punto non ha niente da perdere e potrà giocare con la testa sgombra.

Juve-Real è un accoppiamento che si è visto spesso nella massima competizione europea. I precedenti parlano di 7 vittorie Juve, 8 per il Real e un pareggio. L’ultima sfida nei gironi l’anno scorso: vinse il Real 2-1 al Bernabeu, mentre a Torino finì pari 2-2.

L’ultimo confronto in semifinale di Champions risale invece al 2002-2003 e lì passo la Juve, che con un 3-1 casalingo ribaltò l’1-2 dell’andata. In finale poi i bianconeri si arresero ai rigori al Milan…di Ancelotti proprio.

La squadra sorteggiata per prima giocherà l’andata in casa il 5/6 maggio e il ritorno in trasferta il 12/13 maggio. La finale della Champions League 2015 si giocherà all’Olympiastadion di Berlino il 6 giugno.

5 maggio: Barcellona-Bayern Monaco

6 maggio: Juventus-Real Madrid

12 maggio: Real Madrid-Juventus

13 maggio: Bayern Monaco-Juventus