Udinese fuori dalla Champions League: Di Natale croce e delizia; passa l’Arsenal

Pubblicato il 24 Agosto 2011 - 22:42 OLTRE 6 MESI FA

Totò Di Natale (Foto LaPresse)

Udine – Udinese-Arsenal 1-2, Gol: Antonio Di Natale 39′ (U), Robin Van Persie 54′ (A), Theo Walcott 69′ (A).

Svanisce il sogno Champions League dell’Udinese di Francesco Guidolin. I friulani non sono stati in grado di rimontare lo 0-1 maturato nella partita d’andata giocata all’Emirates Stadium di Londra. In Inghilterra i bianconeri erano stati messi ko da una rete di Theo Walcott.

La partita di questa sera ha regalato non pochi colpi di scena. L’Udinese ha chiuso il primo tempo sul risultato di 1-0 grazie alla rete di Antonio Di Natale su assist di Mauricio Isla. L’attaccante napoletano ha beffato Szczensy, portiere dell’Arsenal, con un preciso colpo di testa.

Nel secondo tempo la doccia fredda per i padroni di casa. Robin Van Persie gira in rete un bel cross di Gervinho e marca il punto dell’1-1. L’Udinese avrebbe la possibilità di riportarsi in vantaggio ma Di Natale fallisce clamorosamente il calcio di rigore del 2-1.

Gol sbagliato, gol subito. Theo Walcott supera in velocità un disattento Benatia e beffa Samir Handanovic con un preciso piatto destro. L’Udinese esce sconfitta tra gli applausi del suo sportivissimo pubblico. La squadra di Francesco Guidolin dovrà consolarsi con l’Europa League.

Se vuoi consultare le pagelle della partita clicca qui.

Il tabellino della partita disputata allo stadio Friuli di Udine.

UDINESE (4-4-1-1): Handanovic; Ekstrand, Benatia, Danilo, Neuton; Isla, Badu, Asamoah, Armero;  Pinzi; Di Natale. A disposizione: Belardi, Basta, Pasquale, Doubai, Abdi, Fabbrini, Denis. Allenatore: Guidolin.

ARSENAL (4-2-3-1)
: Szczensy; Sagna, Djourou, Vermaelen, Traore; Song, Ramsey; Walcott, Rosicky, Gervinho; Van Persie. A disposizione: Fabianski, Jenkinson, Djorou, Frimpong, Arshavin, Bendtner, Chamberlain. Allenatore: Wenger.

Arbitro: Benquerenca (Portogallo).