Champions League, Wolfsburg schianta Real. Psg pari con City

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Aprile 2016 - 23:17| Aggiornato il 7 Aprile 2016 OLTRE 6 MESI FA
Champions League, Wolfsburg schianta Real. Psg pari con City

Champions League, Wolfsburg schianta Real (foto Ansa)

ROMA – Champions League, Wolfsburg schianta Real. Psg pari con City. Una serata da dimenticare per il Real Madrid, che a WOlfsburg nello stadio della Volkswagen si è fatto battere per 2-0 dalla squadra di casa, grande sorpresa di questa Champions, e ora rischia di uscire nei quarti di finale.

Il verdetto definitivo arriverà martedì prossimo, quando si giocherà il ritorno al Bernabeu, ma se i presupposti sono questi Zinedine Zidane non può stare tranquillo.

Nei primi 45′ il Real non è praticamente entrato in campo, e i tedeschi ne hanno approfittato per segnare due volte, con lo svizzero Rodriguez su rigore dopo un ingenuo fallo di Casemiro, e da Arnold, con un tiro da distanza ravvicinata.

Per il Wolfsburg è la quinta vittoria casalinga di fila in questa edizione della Champions. Ora il Real sarà obbligato alla ‘remuntada’ spinto dal suo pubblico che però non perdonerà Ronaldo e compagni in caso di eliminazione.

Intanto sembra già svanito l’effetto benefico della vittoria a Barcellona nel ‘Clasico’ di sabato scorso. Al Parco dei Principi finisce 2-2 tra Paris SG e Manchester City.

La squadra di casa recrimina sulla mancata concessione di un netto rigore (fallo di Mangala su Matuidi) nei minuti iniziali, e poi su quello che Ibrahimovic si è fatto parare da Hart, sempre sullo 0-0. L’intervento punito dall’arbitro era stato su David Luiz, scaltro a cercarsi il penalty.

Ibra si è anche mangiato una grossa occasione sullo 0-0, poi ad andare in vantaggio è stato il City con una fulminea azione di contropiede finalizzata al meglio da De Bruyne.

Tre minuti dopo un grosso pasticcio fra Hart e Fernando ha regalato a Ibrahimovic il pallone per l’1-1 e il primo tempo è finito con il Psg all’assalto. Nella ripresa, dopo un quarto d’ora ha segnato Rabiot in tap-in dopo un bel colpo di testa di Cavani respinto da Hart.

I parigini hanno sfiorato il terzo gol colpendo la traversa con il solito Ibra e con Cavani che poi ha spedito fuori, e quando ancora stava spingendo è arrivata la doccia fredda del 2-2: cross di Sagna, stavolta hanno sbagliato Aurier e Thiago Silva, e ne ha approfittato Fernandinho.

In panchina Blanc ha fatto una smorfia di delusione, perchè ora, con due gol incassati in casa, nel ‘derby degli sceicchi’ (per via delle proprietà dei due club) ai parigini fra sei giorni servirà un’impresa.
Foto Ansa.

Psg-Manchester City, video: Fernandinho impatta il match con una conclusione ravvicinata.

Psg-Manchester City, video: Rabiot porta in vantaggio i padroni di casa con un tocco facile facile da due passi.

Psg-Manchester City, video: Zlatan Ibrahimovic pareggia i conti con una rete fortunosa.

Psg-Manchester City, video: Kevin de Bruyne porta in vantaggio gli inglesi con una conclusione potente che non lascia scampo a Trapp.

Psg-Manchester City, video: Zlatan Ibrahimovic ha fallito il calcio di rigore del possibile vantaggio parigino. Grande parata del portiere inglese Hart.

Wolfsburg-Real Madrid, video con la rete di Arnold al termine di una bella azione manovrata da parte dei padroni di casa. Arnold segna il 2-0 del Wolfsburg contro il Real Madrid (twitter): https://t.co/ZTl8kDulaT

Wolfsburg-Real Madrid, video: il gol messo a segno da Rodriguez su calcio di rigore.

.