Champions League: Psg, Real Madrid e Arsenal partono con il piede giusto

Pubblicato il 19 settembre 2012 2:14 | Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2012 0:51

Ibra (LaPresse)

PARIGI, FRANCIA –  Ad eccezione dello 0-0 dello Stagio Giuseppe Meazza “San Siro” di Milano,  la prima serata di Champions League regala gol e spettacolo. Nel girone dei rossoneri la vetrina è tutta del Malaga che stende lo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti con un secco 3-0 portandosi in vetta al girone. Grande protagonista della giornata Isco autore di una doppietta al 3′ ed al 76′. Bene anche Saviola che sigla il 2-0 al 13′.

Al Parco dei Principi sorride il Paris Saint Germain. La squadra di Ancelotti schianta con un secco 4-1 la malcapitata Dynamo Kiev. Le prime due rete vengono messe a segno dalle ex stelle rossonere Ibrahimovic, su rigore al 19′, e Thiago Silva al 29′. La gara si chiude già al 33′ del primo tempo quando Alex segna il 3-0.

Le reti nel finale di Veloso per gli ucraini e Pastore per i parigini servono solo per le statistiche. Nell’altra gare del raggruppamento sorride il Porto corsaro 2-0 a Zagabria sul campo della Dinamo. Al Santiago Bernabeu nella sfida stellare fra Real Madrid e Manchester City invece succede di tutto e di più. Il primo tempo è un monologo dei madrilisti ma ad aprire le marcature al 68′ sono gli ospiti con Dzeko in contropiede lanciato da Yaya Touré. La reazione dei padroni di casa è immediata e si concretizza con Marcelo al 76′ ma a cinque dal termine una punizione di Kolarov riporta avanti i ‘Citizens’.

Sembra finita ma assolutamente non lo è perché il Real pareggia all’87’ con Benzema e sigla l’insperata vittoria con Cristiano Ronaldo al 90′ per il deliro dei Bernabeu. In testa al gruppo insieme alla formazione di Mourinho c’è il Borussia Dortmund che batte 1-0 l’Ajax con una rete nel finale di Lewandowski dopo che Hummels aveva fallito un penalty. Nel girone B infine vittorie esterne per Arsenal e Schalke 04 che si impongono in trasferta per 2-1 sui terreni di Montpellier ed Olympiacos Pireo.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other