Chapecoense, morto d’infarto il giornalista Rafael Henzel sopravvissuto allo schianto aereo

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 27 Marzo 2019 - 12:26| Aggiornato il 3 Settembre 2019 OLTRE 6 MESI FA

Chapecoense, morto d’infarto il giornalista Rafael Henzel sopravvissuto allo schianto aereo

CHAPECO’ – Il destino ha giocato un brutto scherzo a Rafael Henzel. Il giornalista e speaker radiofonico brasiliano, che era anche il responsabile della comunicazione della Chapecoense, è sopravvissuto allo schianto aereo dove hanno perso la vita 71 persone tra giocatori, equipaggio, staff e rappresentanti dei media della Chapecoense ma è morto d’infarto, su un campo da calcio, a 45 anni, mentre giocava a calcetto con degli amici.

Chapecoense, Rafael Henzel è morto: il comunicato del club brasiliano

Il club brasiliano ha voluto ricordarlo sui social con un comunicato che ha commosso tutti: “La Chapecoense esprime il profondo cordoglio e tutta la costernazione per la notizia della morte del giornalista Rafael Henzel, avvenuta la notte di questo martedì”. La Chapecoense ha prontamente richiesto alla CBF di posticipare la partita contro il Criciúma, prevista per le 19.15 di mercoledì, non essendoci il clima per giocare la partita in considerazione di tutto ciò che Henzel ha rappresentato per la Chapecoense, e per il rispetto per la famiglia e gli amici”.

“Durante la sua brillante carriera, Rafael ha raccontato, in modo eccezionale, la storia della Chapecoense. Era diventato un simbolo della ricostruzione del club e sarà sempre ricordato nelle pagine verdi e bianche di questa istituzione. Ci sarà sempre il ricordo del suo esempio di superamento e di tutto ciò che ha fatto, con amore, per la squadra, per la città di Chapecó e per tutti coloro che amano il calcio”

fonte: Repubblica.