Chelsea: Ancelotti punta su Fernando Torres

Pubblicato il 15 Febbraio 2011 - 11:57 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA- Perso il campionato, la priorita’ di Carlo Ancelotti ora e’ di riuscire a valorizzare Fernando Torres, che anche contro il Fulham ha deluso. Due partite, zero gol, due sostituzioni: dal suo arrivo allo Stamford Bridge, pagato 58 milioni di euro da Roman Abramovich, non si puo’ certo dire che l’attaccante spagnolo abbia impressionato.

Domenica 6 febbraio, al debutto con i Blues (contro la sua ex squadra, il Liverpool) Torres era rimasto ai margini del gioco; ieri sera, nel derby a Craven Cottage, ha avuto sui piedi almeno due occasioni da rete, pero’ le ha sprecate malamente. Ma Ancelotti, che pure ha rinunciato a Didier Drogba per dare spazio a ‘El Nino’, rimane ottimista: ”Fernando ha giocato bene, si e’ mosso come gli avevo chiesto. Ha avuto le sue chance per segnare, poi lo ho sostituito perche’ volevo sfruttare la freschezza di Drogba.

Ma lo vedo in crescita. Non credo che Fernando sia frustrato, per gli attaccanti il gol e’ tutto ma c’e’ bisogno di tempo per adattarsi alla nuova squadra ed e’ appena arrivato”. Quando mancano 12 giornate al termine il Chelsea, scivolato nel frattempo al quinto posto dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime due uscite, e’ ormai staccato 12 lunghezze dalla capolista Manchester United.

Un distacco virtualmente incolmabile. ”Penso che il ritardo sia ormai irrecuperabile – l’ammissione di Ancelotti -. Il nostro obiettivo da qui alla fine della stagione e’ di giocare sempre come stasera, con questo spirito e intensita’. Dobbiamo pensare alla qualificazione in Champions e poi concentrarci dal prossimo fine settimana sulla Coppa d’Inghilterra. Resto ottimista e penso che possiamo chiudere bene questa stagione. E la prestazione contro il Fulham mi dice che siamo sulla strada giusta”.